Recupero in caso di pioggia

RECUPERO IN CASO PIOGGIA A CREMONA CIRCUIT

In caso che la pista sia dichiarata “Non Agibile” a causa di eventi atmosferici dalla società di Gestione del Circuito stesso la giornata verrà recuperata in altra data decisa dall’Organizzatore su indicazioni del Gestore del Circuito.
I clienti /piloti che non hanno potuto girare verranno indennizzati con la data di recupero scelta dall’organizzatore. Non verrà riconosciuta nessuna altra spesa, come spese di viaggio, spese di noleggio furgoni, spese per perdita giornata lavorativa etc…

Nel caso che sia l’organizzatore, che consultandosi con la maggioranza dei piloti presenti, decida di annullare le prove per eventi atmosferici lievi o piogge di bassa entità o acquazzoni passeggeri con la pista comunque agibile con le gomme Rain, si deciderà di recuperare in un’altra data fornita dal circuito con il pagamento del 50 % DI QUANTO CORRISPOSTO PER IL PACCHETTO acquistato (mattina, pomeriggio, giornata intera).
Lo spostamento della data sarà valido solo se richiesto prima dell’ingresso in pista di tutti ovvero prima dell’inizio delle prove…qualora si entri in pista le prove saranno comunque considerate valide e qualora interrotte non ci sarà nessun recupero e nessun rimborso ne da parte del circuito ne da parte dell’organizzatore


RECUPERO IN CASO PIOGGIA A MISANO WORLD CIRCUIT

In Caso Di Pioggia a Misano World Circuit, e solo per Misano World Circuit, ci si troverà nel Box di Race Action alle ore 8,30 dove si deciderà se entrare in pista oppure se rinunciare rimandando ad altra data.
La decisione verrà presa a maggioranza con voto per alzata di mano e chi non sarà presente per l’ora della votazione dovrà poi attenersi alla decisione presa dagli altri senza se e senza ma.
In caso si decida di non Entrare in pista il pilota riceverà un buono pari al 50% del valore della giornata in pista da utilizzarsi per una delle date presenti in elenco (il buono avrà validità 365 gg).

Per godere dei recuperi bisogna essere in pista


Assicurazione Pioggia

Con Assicurazione Pioggia il recupero della spesa con Franchigia del 10 % sarà totale; il rimborso sarà rilasciato scontandolo in due date successive all’evento. La durata del diritto al rimborso è pari a 365 giorni dall’evento annullato per pioggia.L’assicurazione Pioggia dovrà essere attivata entro le ore 9 della giornata
Se non si è in pista e non ci sono gli estremi per attivare l’ assicurazione pioggia la giornata è persa
In nessun caso è previsto il rimborso in denaro ma solo attraverso la prenotazione in altre date
Se si entra in pista e o si firma lo scarico responsabilità l’assicurazione pioggia non potrà essere attivata.
Se la pista è bagnata ma sta asciugandosi, oppure al verificarsi di scrosci con previsioni di asciutto per tutta la giornata (giornata dichiarata agibile dalla maggioranza senza usare le rain ) non si può utilizzare assicurazione pioggia

Modulo Assicurazione pioggia