Recupero in caso di pioggia

ASSICURAZIONE RECUPERO PIOGGIA ADRIA INTERNATIONAL RACEWAY  

In caso di pioggia la giornata potrà essere recuperata con altra data messa a disposizione dall’organizzatore .
La giornata potrà essere annullata 2 Giorni prima dall’organizzatore qualora LE PREVISIONI METEO mettano pioggia certa E BATTENTE per la giornata delle prove  oppure , a giudizio insindacabile dell’organizzatore ,la giornata stessa.
 Se il giorno delle prove dovesse piovere e si decide di annullare   il recupero spetterà solo ai presenti .chi resta a casa per paura pioggia e poi le prove si fanno perde quota acconto Qualora si  decida per disputare le prove libere o si firmi lo scarico di responsabilità e si entri in pista, la giornata è considerata valida anche in caso di pioggia successiva  .Le Giornate annullate causa Pioggia , verranno recuperate GRATUITAMENTE da tutti gli aventi diritto . Nel caso (a giudizio dell’organizzatore si  faccia decidere ai piloti la decisione spetta alla maggiornanza ). In nessun modo è previsto un rimborso . La data di recupero verrà fornita dall’organizzatore con caratteristiche simili  e potrà essere una nuova o una di quelle già in elenco ad Adria e nn sarà a libera scelta del pilota . Qualora l’organizzatore decida di  chiedere  opinione ai piloti la maggioranza deciderà per tutti sempre prima dell’ingresso in pista del primo pilota .

RECUPERO PIOGGIA  MISANO WORLD CIRCUIT 2022 

La assicurazione pioggia  “Misano ”  copre l’annullamento solo per motivo  Pioggia  (Se nn piove si gira ).In questo caso si ha il diritto al recupero e solo al recupero dell’anticipo( meno 15€ dell’assicurazione obbligatoria , goduta gratuitamente non pagata ), in due date presenti a calendario nell’anno indicate da RACE ACTION  **. Qualora nn ci fossero due date disponibili  si avranno 365 gg per scegliere e prenotare  una nuova data al prezzo esposto recuperando quindi 60 € in due date .E’ necessaria la presenza in pista per il recupero a meno che la data non sia annullata causa pioggia il giorno prima o 2 giorni prima da RACE ACTION  .Le Comunicazioni avverranno  via social , STATO Whatsapp  e messaggi broadcast Facebook Istagram ….salvate mio numero per comunicazioni broadcast  e o guardate i nostri social RACE ACTION   su facebook o instagram .
Qualora Organizzatore fornisca data sostitutiva Il recupero sarà obbligatoriamente su questa ma al 100%  senza franchigia  assicurazione ed in un’unica data ..Ovvero si recupera a tutto quanto dato in. anticipo in una unica data.
I recuperi i non godono delle promozioni , prezzi , assicurazioni gratuite etc .
** le date di recupero sono fornite dall’organizzatore secondo disponibilità e vanno comunque concordate  con RACE ACTION e prenotate 
È data  facoltà all’organizzatore di annullare o rendere agibile una giornata  anche sentendo la maggioranza dei PILOTI presenti  in circuito  .
Una Volta firmato lo scarico di responsabilità e ritirato il bracciale la giornata di prove è dichiarata  OPERATIVA & INIZIATA .In nessun modo potranno venire richiesti rimborsi o recuperi  in caso di pioggia successiva all’ingresso del primo pilota 

 REGOLAMENTO PIOGGIA  MODENA 26 GIUGNO 

Premessa: la pioggia non è considerata dagli autodromi come una condizione di “INAGIBILITA’” ma semplicemente di “PISTA BAGNATA” dove si può entrare in pista comunque adottando le precauzioni del caso.

  • FINO AL GIORNO PRIMA DEL CORSO

Indipendentemente dalle previsioni meteo (variabili o pessime che siano), nessuna decisione può essere presa in considerazione, inutile pertanto contattare la segreteria sollecitando decisioni o chiedendo spiegazioni che ricondurrebbero a questo regolamento (accettato nei termini e condizioni di vendita prima della transazione di pagamento).

  • GIORNO PRIMA DEL CORSO (durante le 24 ore che precedono l’inizio dell’evento)

Solo nel caso in cui tutti i principali siti meteo nazionali (3Bmeteo.it, Ilmeteo.it, meteo dell’aeronautica militare) indichino probabilità di pioggia almeno all’ 80% o pioggia battente nel comune dell’evento per il giorno del corso, sarà possibile annullare l’evento in anticipo. La decisione verrà discussa tra l’organizzatore e la proprietà del circuito e sarà stabilito il responso non prima delle 16.00 (sempre del giorno antecedente al corso). Conosciuto il verdetto i nostri uffici invieranno immediatamente una mail a tutti i partecipanti, prima di tutto per assicurarsi che nessuno si avvii verso il circuito e poi, con più calma, una mail con le modalità di recupero che possono prevedere la definizione di una nuova data di recupero, lo smistamento dei partecipanti nelle altre date del nostro calendario o l’emissione di un voucher corrispondente al proprio credito.

  • GIORNO DEL CORSO

Qualora il giorno precedente non fosse stato comunicato nulla ma la mattina del corso stesse piovendo (sia nel proprio luogo di partenza che nell’area geografica del circuito), bisognerà comunque presentarsi per eseguire l’accettazione della prenotazione. Tra le 9 e le 11.00 il direttore di pista verificherà le condizioni del circuito considerando anche la possibilità che possano migliorare nell’arco della mattinata (avvalendosi dei siti meteo).

Se dovesse dichiarare la pista inagibile, l’evento verrà posticipato e solo i presenti usufruiranno della possibilità di tornare in un’altra data mantenendo quindi valida la quota d’acconto già versata. In caso di annullamento si richiederà ai presenti il versamento di una quota di soli 20.00 euro cad. necessaria per il sostenimento delle pratiche d’annullamento (pagamento dei servizi sostenuti fino a quell’ora) e i costi per la proroga dell’evento. I non presenti non avranno diritto al recupero della quota d’acconto versata. Nulla vieta ai partecipanti che hanno difficoltà a presentarsi in moto, di recarsi in circuito per l’annullamento anche in auto, entro però le 11.00.

Se l’organizzatore dovesse decidere di iniziare le attività in ritardo per via dei miglioramenti climatici, il partecipante subirebbe inevitabilmente delle modifiche; se possibile, si prolungherà l’orario di pista fino alle 18.30/19.00 per cercare di portare a termine il programma iniziale.
chi ha assicurazione Pioggia in caso di evento annulato o pioggia leggera recupera la gg  in quella data in sostituzione  o se la giornata nn viene dasta dall’organizzatore in una altra data in calendario .