REGOLAMENTO PROVE LIBERE RACE ACTION (Motoclub FMI)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per prenotare una giornata con RACE ACTION si deve mandare una
mail a: raceactionssd@gmail.com
oppure un Whatsapp a 3356069993 (Daniele)
Specificando:
Nome
Cognome
Data Evento
ed eventuali accessori come Box., Assicurazioni , Corsi di Guida , Moto a Noleggio.

Dopo il ricevimento della conferma potrete pagare con un Bonifico con gli estremi che riceverete nella conferma entro tre giorni dalla prenotazione. Il non ricevimento del pagamento comporterà la nullità della prenotazione.
Il pagamento dell’iscrizione non comprende Assicurazioni Infortuni o RCT che consigliamo di sottoscrivere per proprio conto.
Le Tessere FMI Sport e la Licenza Conduttore danno adeguata copertura nei circuiti Omologati dalla FMI cosi come Tessera Asi, oppure alcuni circuiti danno una assicurazione valida solo per quell’evento …chiedete a noi www.raceaction.it . 
In caso di  previsione meteo pioggia  la giornata potrà essere annullata fino al giorno precedente la manifestazione .Il sito  meteo di riferimento sarà www.arpaemr.it   Rimini  
La  giornata  potrà  essere annullata altrimenti il giorno  stesso entro le ore 9  in caso di pioggia . Se la giornata verrà annullata  il singolo non potrà   chiedere di entrare in pista . Nulla sarà dovuto in caso di annullamento per pioggia se nn si è sottoscritta apposita  assicurazione  . Anche in quel caso si avrà diritto ad un recupero pari al 100% dell’ importo pagato per la pista ,assicurazione esclusa ,(solo in caso di giornata annullata )e nessuna altra  spesa sostenuta dal pilota .Qualora si sia firmato lo scarico  di responsabilità nessun rimborso sarà dovuto in caso di pioggia .


                         DISDETTA

È possibile dare disdetta solo  per iscritto via  mail o whatsapp ,alla giornata prenotata fino a 15 gg prima  dalla data evento ,senza nessuna penale, (data evento meno 15 ) . L’annullamento avrà validità dopo nostra conferma  e sarà valido per 365 gg  ricevendo un Buono da recuperare in una delle date disponibili di Race Action. Il Buono avrà validità 365 giorni.
IL MESSAGGIO O LA MAIL DOVRANNO PERVENIRE entro ore  le ore 18.00 ; i messaggi che arrivano dopo orario  di lavoro verranno calcolati il giorno successivo  cosi come la data della disdetta .
Non si effettuano cambiamenti nei 15  giorni precedenti le prove.nemmeno di nomi e o di programma 
Chi non si presenta non avrà diritto a nessun rimborso.


                         RUMORE

Oggigiorno tutti i circuiti hanno le normative sul rumore alle quali bisogna attenersi con scrupolosità pena l’esclusione dalle prove
Su tutte le moto è obbligatorio avere un silenziatore  con DB KILLER montato (uno omologato e che funzioni non uno finto) oppure lo scarico di serie. 
DB KILLER OBBLIGATORIO oppure SCARICO DI SERIE . LIMITE X CONTROLLO FONOMETRICO 105 DB …Oltre tale valore non è ammesso ingresso in pista e non verrà dato nessun rimborso  

                          IMPATTO RUMORE  

L’attività in pista dovrà essere svolta nel rispetto delle norme in tema di emissioni di rumore.
La Direzione del Circuito si riserva la facoltà di eseguire controlli a campione sui veicoli presenti ad ogni singolo evento, anche quelli per cui verrà richiesta apposita deroga.
NON SONO AMMESSI SCARICHI LIBERI ad eccezione delle attività in deroga e comunque nel rispetto dei regolamenti sportivi delle federazioni di competenza.
Il pilota a cui viene richiesto di sottoporre il proprio motociclo a controllo fonometrico (misurazione del rumore) prima, durante od al termine di una manifestazione, deve farlo senza indugio e senza allontanarsi con il motociclo dal posto indicato per l’esecuzione della prova.
Il rifiuto o la tardata presentazione del motociclo al controllo fonometrico è sanzionato con l’esclusione dalla pista dai responsabili del circuito.

Anche le auto stradali e/o sportive dovranno attenersi alle norme vigenti in materia.
L’attività in pista può essere sospesa in qualsiasi momento da Santa Monica S.p.A. nel caso in cui i valori, misurati dalle centraline esterne di misurazione del rumore, superino i limiti imposti. 


              MINORENNI

Importante segnalare la presenza di un minorenne e chiedere all’atto dell’iscrizione perché le regole variano in base al circuito…
Siamo comunque a disposizione per tutti i chiarimenti. I minorenni sono accettati con almeno 14 anni compiuti e la licenza velocità o la patente valida per la moto che guidano . SONO COMUNQUE VALIDI In prima istanza I REGOLAMENTI DEI CIRCUITI OSPITANTI che sono diversi tra loro .

 GREEN PASS 

PER ACCEDERE AL CIRCUITO DI MISANO WORLD CIRCUIT è OBBLIGATORIO AVERE IL GREEN PASS BASE , OVVERO IL TAMPONE NEGATIVO ,OPPURE LA GUARIGIONE DA COVID , OPPURE LE VACCINAZIONI .  è NECESSARIO MANTENERE LA DISTANZA DI UN METRO DALLE ALTRE PERSONE ED INDOSSARE LA MASCHERINA AL CHIUSO E O QUANDO NN SI RIESCONO A MANTENERE LE DISTANZE ..Non è Più nec essario il modulo di AUTOCERTIFICAZIONE COVID 

DISDETTA COVID 

In seguito ad annullamenti  date causati dalle leggi sul   CORONA VIRUS   (annullamenti ,limitazioni negli spostamenti )saranno consegnati VOUCHER  virtuali aventi validità 365 giorni da consumarsi nelle date in elenco di RACE ACTION .Per malattia e quarantene valgono le regole della Disdetta

REGOLAMENTO PARTICOLARE  MODENA 26 GIUGNO 

REVOCA DA PARTE DEL CLIENTE

Una volta iscritti ad una data sarà possibile posticipare la propria partecipazione (senza perdere quindi l’acconto versato) solo avvisando tramite mail entro 14 giorni dalla data del corso. Si potrà scegliere un’altra data tra quelle ancora disponibili sul calendario dei corsi, quindi entro la stagione in corso. In caso di fine stagione l’acconto verrà tramutato in un voucher spendibile entro il mese di Giugno dell’anno successivo per una qualsiasi altra attività organizzata da noi.

Qualora non si possa presenziare al corso, per un problema di qualsiasi natura, in assenza della comunicazione scritta entro 14 giorni, solo la quota d’acconto già versata verrà persa e non verrà chiesto il pagamento del saldo rimanente. Riteniamo questo provvedimento un benefit vantaggioso, pari ad un indennizzo vero e proprio, che vogliamo offrire ai nostri clienti anche per differenziarci da altre realtà nonostante i costi sostenuti in anticipo per l’organizzazione del corso (pista, istruttore ecc…) siano ben più elevati della quota che verrebbe trattenuta.

 

CASO PIOGGIA / PISTA INAGIBILE

Premessa: la pioggia non è considerata dagli autodromi come una condizione di “INAGIBILITA’” ma semplicemente di “PISTA BAGNATA” dove si può entrare in pista comunque adottando le precauzioni del caso.

Tuttavia, grazie al rapporto di grande cooperazione e stima che gli autodromi di riferimento nutrono nei nostri confronti, vantiamo la possibilità di annullare in alcuni casi il corso in anticipo, creando il beneficio ai nostri clienti di evitare di versare una quota considerevole a titolo di ASSICURAZIONE PIOGGIA oppure di dover affrontare il corso ugualmente ma con le gomme da pioggia. Senza tralasciare la possibilità di non affrontare un viaggio a vuoto verso il circuito per molti oneroso ed impegnativo.

  • FINO AL GIORNO PRIMA DEL CORSO

Indipendentemente dalle previsioni meteo (variabili o pessime che siano), nessuna decisione può essere presa in considerazione, inutile pertanto contattare la segreteria sollecitando decisioni o chiedendo spiegazioni che ricondurrebbero a questo regolamento (accettato nei termini e condizioni di vendita prima della transazione di pagamento).

  • GIORNO PRIMA DEL CORSO (durante le 24 ore che precedono l’inizio dell’evento)

Solo nel caso in cui tutti i principali siti meteo nazionali (3Bmeteo.it, Ilmeteo.it, meteo dell’aeronautica militare) indichino probabilità di pioggia almeno all’ 80% o pioggia battente nel comune dell’evento per il giorno del corso, sarà possibile annullare l’evento in anticipo. La decisione verrà discussa tra l’organizzatore e la proprietà del circuito e sarà stabilito il responso non prima delle 16.00 (sempre del giorno antecedente al corso). Conosciuto il verdetto i nostri uffici invieranno immediatamente una mail a tutti i partecipanti, prima di tutto per assicurarsi che nessuno si avvii verso il circuito e poi, con più calma, una mail con le modalità di recupero che possono prevedere la definizione di una nuova data di recupero, lo smistamento dei partecipanti nelle altre date del nostro calendario o l’emissione di un voucher corrispondente al proprio credito.

  • GIORNO DEL CORSO

Qualora il giorno precedente non fosse stato comunicato nulla ma la mattina del corso stesse piovendo (sia nel proprio luogo di partenza che nell’area geografica del circuito), bisognerà comunque presentarsi per eseguire l’accettazione della prenotazione. Tra le 9 e le 11.00 il direttore di pista verificherà le condizioni del circuito considerando anche la possibilità che possano migliorare nell’arco della mattinata (avvalendosi dei siti meteo).

Se dovesse dichiarare la pista inagibile, l’evento verrà posticipato e solo i presenti usufruiranno della possibilità di tornare in un’altra data mantenendo quindi valida la quota d’acconto già versata. In caso di annullamento si richiederà ai presenti il versamento di una quota di soli 20.00 euro cad. necessaria per il sostenimento delle pratiche d’annullamento (pagamento dei servizi sostenuti fino a quell’ora) e i costi per la proroga dell’evento. I non presenti non avranno diritto al recupero della quota d’acconto versata. Nulla vieta ai partecipanti che hanno difficoltà a presentarsi in moto, di recarsi in circuito per l’annullamento anche in auto, entro però le 11.00.

Se l’organizzatore dovesse decidere di iniziare le attività in ritardo per via dei miglioramenti climatici, il partecipante subirebbe inevitabilmente delle modifiche; se possibile, si prolungherà l’orario di pista fino alle 18.30/19.00 per cercare di portare a termine il programma iniziale.

BANDIERA ROSSA

Durante le attività in pista, in caso di bandiera rossa (sospensione immediata della pratica in pista) il programma generale della giornata potrebbe rallentare, pertanto, per riuscire ad ultimare le attività in pista entro le 18.00, potranno essere apportati degli adeguamenti allo stesso, se necessario a scapito dell’ultimo turno previsto ma solo se non ci sarà la possibilità da parte del circuito di prolungare l’orario fino alle 18.30/19.00.

USO DELLE IMMAGINI

L’organizzatore si riserva il diritto di riprendere, fotografare e pubblicare sul proprio sito internet e su altri mezzi di informazione cartacei e/o online le immagini e gli avvenimenti che si svolgono all’interno del contesto dei propri eventi, comprese le immagini di persone e di mezzi privati che utilizzano il circuito, paddock, aree comuni come parcheggi e tribune, senz’obbligo di dover corrispondere alcun compenso ed alcun indennizzo.