REGOLAMENTO PROVE LIBERE RACE ACTION (Motoclub FMI)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per prenotare una giornata con RACE ACTION si deve mandare una
mail a: raceactionssd@gmail.com
oppure un Whatsapp a 3356069993 (Daniele)
Specificando:
Nome
Cognome
Data Evento
ed eventuali accessori come Box., Assicurazioni , Corsi di Guida , Moto a Noleggio.

Dopo il ricevimento della conferma potrete pagare con un Bonifico con gli estremi che riceverete nella conferma entro tre giorni dalla prenotazione. Il non ricevimento del pagamento comporterà la nullità della prenotazione.
Il pagamento dell’iscrizione non comprende Assicurazioni Infortuni o RCT che consigliamo di sottoscrivere per proprio conto.
Le Tessere FMI Sport e la Licenza Conduttore danno adeguata copertura nei circuiti Omologati dalla FMI cosi come Tessera Asi nei circuitio omologati ASI , oppure alcuni circuiti danno una assicurazione valida solo per quell’evento …chiedete a noi www.raceaction.it .
In caso di  previsione meteo pioggia  la giornata potrà essere annullata fino al giorno precedente la manifestazione .Il sito  meteo di riferimento sarà www.arpaemr.it   Rimini  PER MISANO , ALTRI SITI per altri circuiti 


                         DISDETTA

È possibile dare disdetta solo  per iscritto via  mail o whatsapp ,alla giornata prenotata fino a 30 gg prima  dalla data evento ,senza nessuna penale, (data evento meno 30 ) . L’annullamento avrà validità dopo nostra conferma  e sarà valido per 365 gg  ricevendo un Buono da recuperare in una delle date disponibili di Race Action. Il Buono avrà validità 365 giorni.
IL MESSAGGIO O LA MAIL DOVRANNO PERVENIRE entro ore  le ore 18.00 ; i messaggi che arrivano dopo orario  di lavoro verranno calcolati il giorno successivo  cosi come la data della disdetta .
Non si effettuano cambiamenti nei 30   giorni precedenti le prove.nemmeno di nomi e o di programma
Chi non si presenta non avrà diritto a nessun rimborso.

                                                                      ASSICURAZIONE DATA   

Per venire incontro alle vostre esigenze , qualora si voglia recuperare fino agli ultimi giorni quanto versato è possibile stipulare una assicurazione data che copre i più frequenti  imprevisti 
Malattia , incidente stradale , infortunio , rottura mezzo di trasporto in occasione del viaggio fino a 3 gg prima , 
Covid e o malattia di un famigliare residente con voi oppure genitore zio   , Nuovo posto di lavoro , incidente alla casa , famigliare ricoverato d’urgenza …
Tutti i motivi di cui sopra dovranno essere documentati (cert medico ricevuta carro attrezzi , etc etc ) e comunicati tempestivamente
Da 30 giorni a 15 gg prima data evento recuperi 100% in una unica data nelle date previste a calendario …validita 365
da 14 gg prima al giorno  gg prima dell evento , recuperi 100% in due date di quelle previste a calendario …ovvero 50% ogni data 

il giorno stesso recuperi solo in caso incidente o rottura mezzo di trasporto con foto carro attrezzi e o rilievi
ogni altro motivo dovrà essere concordato preventivamente con noi .


                         RUMORE

Oggigiorno tutti i circuiti hanno le normative sul rumore alle quali bisogna attenersi con scrupolosità pena l’esclusione dalle prove
Su tutte le moto è obbligatorio avere un silenziatore  con DB KILLER montato (uno omologato e che funzioni non uno finto) oppure lo scarico di serie.
DB KILLER OBBLIGATORIO oppure SCARICO DI SERIE . LIMITE X CONTROLLO FONOMETRICO 102 DB …Oltre tale valore non è ammesso ingresso in pista e non verrà dato nessun rimborso

                          IMPATTO RUMORE

L’attività in pista dovrà essere svolta nel rispetto delle norme in tema di emissioni di rumore.
La Direzione del Circuito si riserva la facoltà di eseguire controlli a campione sui veicoli presenti ad ogni singolo evento, anche quelli per cui verrà richiesta apposita deroga.
NON SONO AMMESSI SCARICHI LIBERI ad eccezione delle attività in deroga e comunque nel rispetto dei regolamenti sportivi delle federazioni di competenza.
Il pilota a cui viene richiesto di sottoporre il proprio motociclo a controllo fonometrico (misurazione del rumore) prima, durante od al termine di una manifestazione, deve farlo senza indugio e senza allontanarsi con il motociclo dal posto indicato per l’esecuzione della prova.
Il rifiuto o la tardata presentazione del motociclo al controllo fonometrico è sanzionato con l’esclusione dalla pista dai responsabili del circuito.

Anche le auto stradali e/o sportive dovranno attenersi alle norme vigenti in materia.
L’attività in pista può essere sospesa in qualsiasi momento da Santa Monica S.p.A. nel caso in cui i valori, misurati dalle centraline esterne di misurazione del rumore, superino i limiti imposti. 


              MINORENNI

Importante segnalare la presenza di un minorenne e chiedere all’atto dell’iscrizione perché le regole variano in base al circuito…
Siamo comunque a disposizione per tutti i chiarimenti. I minorenni sono accettati con almeno 14 anni compiuti e la licenza velocità o la patente valida per la moto che guidano . SONO COMUNQUE VALIDI In prima istanza I REGOLAMENTI DEI CIRCUITI OSPITANTI che sono diversi tra loro .

 GREEN PASS 

PER ACCEDERE AL CIRCUITO DI MISANO WORLD CIRCUIT è OBBLIGATORIO AVERE IL GREEN PASS BASE , OVVERO IL TAMPONE NEGATIVO ,OPPURE LA GUARIGIONE DA COVID , OPPURE LE VACCINAZIONI .  è NECESSARIO MANTENERE LA DISTANZA DI UN METRO DALLE ALTRE PERSONE ED INDOSSARE LA MASCHERINA AL CHIUSO E O QUANDO NN SI RIESCONO A MANTENERE LE DISTANZE ..Non è Più nec essario il modulo di AUTOCERTIFICAZIONE COVID

DISDETTA COVID 

In seguito ad annullamenti  date causati dalle leggi sul   CORONA VIRUS   (annullamenti ,limitazioni negli spostamenti )saranno consegnati VOUCHER  virtuali aventi validità 365 giorni da consumarsi nelle date in elenco di RACE ACTION .Per malattia e quarantene valgono le regole della Disdetta